Sous les Étoiles

Location

Milano, Palazzo Litta

Anno

2022

Tipologia

Scenografia

Cliente

Creative Academy

Area

120 m2

Crediti Fotografici

Alessandro Saletta - DSL Studio
SUL PROGETTO

Creative Academy, la scuola di design post laurea del Gruppo Richemont con sede a Milano, offre ogni anno a 20 giovani designer di talento, provenienti dalle migliori scuole di design del mondo, una formazione unica sia teorica che professionale. Il materiale di riferimento è il vetro, il tema molto poetico e inspiring è “Sotto le stelle”: un tema indicato dalla celebre maison di alta gioielleria Van Cleef & Arpels, che ogni anno lancia un importante e suggestivo brief per i giovani talenti creativi della Scuola.

A loro, sotto la guida del duo di designer milanesi Eligo Studio, Alberto Nespoli e Domenico Rocca, è stato chiesto di fare riferimento in modo specifico nella progettazione alla storia, all’architettura e al complesso decorativo di Palazzo Litta come riferimento culturale.

A realizzare i progetti dei giovani designer di Creative Academy un grande artefice, Simone Crestani. uno dei più interessanti e originali maestri del vetro della scena italiana e internazionale.

Franco Cologni, Honorary Chair of Creative Academy

«Per essere un designer, la cosa più importante è avere il cuore. Senza passione, non si può creare arte.»

Simone Crestani - maestro del vetro

«Sono un artigiano, prima di essere un artista. La lavorazione del vetro è una tecnica molto complessa che richiede anni di studio ed estrema dedizione. Ho avuto la fortuna di imparare questa tecnica quando ero ancora giovane. Il vetro ha scelto me, prima che avessi idea di cosa volessi diventare.»